Speciale Violante e Principessa Laurentina (Gaia Junior)

Le lunghe estati in un paesino di montagna sono, per tre amiche "cittadine", un'occasione per ritrovarsi e godere dei tranquilli passatempi di sempre. Ma ecco che arriva, a sconvolgere le loro giornate, le troupe televisiva di un popolarissimo sceneggiato, la cui interprete è una famosa diva adolescente: Scintilla, alias Violante, nobile e perseguitata orfanella. 

Spiritoso, avvincente, "Speciale Violante" non è solo un romanzo: leggerlo vuol dire anche "smontare" il complesso meccanismo che sta dietro a uno spettacolo televisivo per poi guardarlo con occhi più smaliziati e consapevoli. 







Non c'è niente che vada bene nella vita di Barbara: il secondo matrimonio di sua madre l'ha costretta a trasferirsi a Milano, abbandonando la cittadina dove è nata è cresciuta fino ai 13 anni.
I suoi rapporti con la madre, responsabile di questa separazione, diventano sempre più difficili.
E, come se non bastasse, anche il suo corpo la tradisce.
In pochi mesi la ragazzina snella e scattante si trasforma in una goffa adolescente.
Nel bel mezzo di questo sfacelo la madre le regala una sorellina, una "piccola principessa" nata dalla relazione della madre con un vero principe; Principessa Laurentina, una rivale amata e coccolata.
Cosa ci si potrebbe aspettare di peggio?
Un avvenimento veramente drammatico, una tragedia che fa irruzione nella crisi personale di Barbara, costringendola a reagire, ad affrontare la realtà invece di subirla.
In "Principessa Laurentina" ritornano le protagoniste di "Speciale Violante".
 



Nessun commento:

Posta un commento