Alzati

Raccogli le tue forze

Un male non si genera

da un'onda

Come la violetta

timida e tenace

(...)

Fragile

quanto possa perdersi

per strada

una perla incastonata

Da sentire un sole freddo

quanto è caldo


Bellissima la vita

giorni inattesi conquistati

(...)


***

Al risveglio nubi di una sorte indefinita; all'erta se mai si adagiasse. Oggi i passeri concertano con l'anima mia in questa realtà convalescente, con dentro la luce di chi non mi ha fatto mai male. 

(...) Suona la campana e turbata è la strada sotto il cielo, e le rose ottobrine sul latte della casa.


***

E tornano lievi le mie note

così che in questa fine di settembre io mi ritrovo

col mio miracolo intorno

l'universo più caro

(...)

Perché il destino e il mistero del mio

miracolo

sono nella solitudine

e i suoi tramonti.


***

(...) Sorriso di gerani

Albe e tramonti

E pioggia e uragani e sole

 


Nessun commento:

Posta un commento