"Dinky Hocker è sola" e "Il Viaggio" (Gaia Junior)

Questa è la storia di una ragazza, Dinky, vista e raccontata da Tucker, un ragazzo che vorrebbe aiutarla. Obesa, solitaria e depressa, Dinky ha due insolubili problemi: il primo è la sua fame insaziabile, il secondo è sua madre, una donna perpetuamente impegnata e sicura di avere sempre ragione. L'unico ragazzo che si sia mai interessato a Dinky è P. John, un obeso come lei, ma l'inflessibile signora l'ha messo alla porta, così come ha allontanto Tucker, innamorato della fragile e stravagante Natalie, la cuginetta adottata dagli Hocker. Sempre più sola, a tu per tu con il frigorifero, Dinky continua ad ingrassare e a soffrire, finché la sua rabbia esplode in modo imprevisto... un romanzo realistico, appassionato, ironico sui problemi degli adolescenti che mangiano troppo.

Vedi anche https://intervistemetal.blogspot.com/2019/11/gaia-junior.html







Undici racconti con protagoniste femminili, ambientati in Canada, nella Nuova Scozia, che si occupano dei rapporti tra le giovanissime e le loro madri, insegnanti, amiche grandi.
Undici storie intense e bellissime, piene di poesia e ironia, in cui ogni lettrice potrà specchiarsi per riconoscere il proprio presente e, soprattutto, il proprio futuro di donna. Da una grande scrittrice canadese tradotta per la prima volta in Italia.




Nessun commento:

Posta un commento