Restauro affreschi cattolici! (LOL)

Mi piace moltissimo studiare Storia del Territorio (lombardo e non solo) e devo dire che in alcune città affreschi, cappelle e nicchie sono in un tale stato di abbandono da essere, ormai, probabilmente, neanche più restaurabili (sempre ammesso che a qualcuno interessi per davvero preservare queste cose....)

Perciò, passando per l'ennesima volta di fronte a questo affresco (ormai ex, considerato che si intravedono a malapena solo le testoline degli angeli e lo Spirito Santo minuscolo che volteggia sopra...)




ho avuto l'idea di restaurarlo io! 😄

Perciò, ecco il restauro virtuale lunariale fatto con zero soldi e zero laurea in restauri (😂) usando unicamente "paint" e ritagliando un santino che si avvicinasse, per "contorni" all'immagine ormai sbiadita 


Adesso, come ringraziamento (😂) per aver salvato dall'oblio il suo patrimonio artistico (con nessuno cristiano che staziona lì davanti, ovviamente 😂 visto che solo Lunaria va a vedersi 'ste cose 😂 https://intervistemetal.blogspot.com/2023/01/la-stupenda-cappella-diroccata-in-mezzo.html) mi aspetto che Santa Madre Chiesa mi riconosca la Coroncina di Dottoressa in Teologia (che mi spetta fin da quando mi sono letta la Summa Theologiae in versione integrale 😂)

e pure il titolo di Restauratrice di Capolavori Cattolici, regalandomi, come premio di riconoscenza (😂) uno dei loro lazzaretti o cappellette diroccate e ragnatelose 


Tanto sono cose che piacciono solo a me, visto che i cristiani di adesso costruiscono le chiese moderne che sembrano delle discoteche, tutte illuminate e con ZERO riferimenti sepolcrali (ah! dove sono i Mortori e gli Ossari di una volta? Dove sono i drappi di velluto viola? E le Totentanz?) 


I loro capolavori sepolcrali, funebri, belli diroccati e ragnatelosi possono regalarli a me!




che mi servono come scenografia per farmi bella come prima Social Funeral Influencer della Storia (https://intervistemetal.blogspot.com/2023/01/precarieta-della-vita-nel-simbolismo.html) e si abbinano tanto bene con le mie preferenze letterarie 


e con il Discone Capolavoro dei Cradle of Filth "Dusk and Her Embrace! 






Cara Santa Madre Chiesa, per aver restaurato l'affresco che a nessun cristiano importava di restaurare, (😂) e il restauro ho dovuto farlo io che manco sono cristiana, (😂) non merito che mi si ringrazi con un bel lazzaretto tutto per me o con una bella chiesetta campestre tutta diroccata? Tanto per darmi la scenografia sulla quale fantasticare quando penso a Igino Tarchetti? 😍 






AGGIORNAMENTO del 23 marzo: ho restaurato anche questi 😂




Con il restauro lunariale:



Dopo il restauro lunariale:




Dopo il mio restauro virtuale:




Dopo...





Con il restauro lunariale è diventato splendido splendente 😂




Col mio restauro:








Col mio restauro:




AGGIORNAMENTO DEL 29 MARZO 

Mi è venuto lo sghiribizzo di restaurare virtualmente anche una statuetta della Madonna che è stata vandalizzata di recente (😭)


Anche perché LO SO GIà che poi i mass media faranno ripartire "la caccia alla streghe contro tutti i Metallari" se si scopre che il vandalo o i vandali "avevano in casa un cd di Metal" (anzi "di rock satanico", come lo chiamano i cristiani -_-  e con 'sto termine ci mettono dentro qualsiasi cosa, basta che abbiano una chitarra e un po' di smalto nero e tutte le band diventano "di rock satanico" -_-)

Perciò MI DISSOCIO TOTALMENTE DAL VANDALISMO FATTO CONTRO LE OPERE D'ARTE DEI CRISTIANI e anzi do il buono esempio e non solo faccio uscire millemila post sull'Esistenzialismo cristiano e su lazzaretti ragnatelosi e cappelle diroccate in mezzo ai campi che interessano solo a Lunaria (😂) ma se succede che il vandalo criminale dissacra l'arte cristiana mi mobilito per rimediare al danno, anche se solo virtualmente

Perciò, ecco il Restauro Virtuale Lunariale in tre versioni differenti 😃




E mi aspetto, come premio di riconoscenza da parte di Santa Madre Chiesa (😂)
un bel gonnone ragnateloso di velluto nero (vedi modelli allegati) stile "Tristania old time"



Perché noialtre siamo delle matusalemme anacronistiche retrograde rimaste al 1998 in fatto di "tendenza moda alternative" 😂

 E dal gonnone di velluto nero ragnateloso non ci schiodiamo (vade retro tendenze "trendy" stile "Nu Goth")

Poi, se non è chiedere troppo abusando della sua riconoscenza 😂
 
sarebbe anche figo se Santa Madre Chiesa organizzasse un bel concertone Doom nel Duomo di Milano 😂

Così potrei andarci col nuovo gonnone ragnateloso a muovermi a tempo di moviola su cose come Saint Vitus, Nomad Son e Candlemass

Non chiedo molto, in fondo 😂

Che sarà mai concedermi per 40 minuti una bella cattedrale come location per vedere le band Doom che mi piacciono?

 Che poi sarebbe tutto Ad Maiorem Ecclesiae Gloriam, considerato che non esiste niente di più cristiano del DOOOOOOOOOM....


AGGIORNAMENTO DEL 5 APRILE 2023: Ecco un altro affresco restaurato da Lunaria!



Dopo il restauro lunariale:



 

Nessun commento:

Posta un commento