Fiere dei cd e vinili: Novara e Busto Arsizio! (+ esplorazione del Lazzaretto e del Bunker di Marnate)

Sono riuscita a partecipare ad entrambe le fiere dei cd e vinili (bella Novara ma quella di Busto Arsizio, come al solito, è superlativa 😍) Niente, ho pure perso il conto di quanto ho speso 😂 ma stavo talmente bene (ho rivisto conoscenti che vedo di frequente a quelle fiere e anche persone per le quali era la prima volta 😊) che questa volta non ho badato a spese e mi sono presa (quasi) tutto quello che volevo.

Dico "quasi" perché, da demente, non sono riuscita a prendere in tempo "Nemesis Divina" dei Satyricon 😖 (ero affaccendata a bere un thé alla pesca al bar insieme ad altri metallari parlando di Metal 😄🍹) 

già, me lo sono proprio lasciata sfuggire 😖 e quando Mary (che mi ha accompagnato sia a quella di Novara sia a quella di Busto) mi ha fatto notare che stavano per chiudere, è stata vana la mia corsa a cercare di recuperare i Satyricon... stavano già ritirando i cd 😭

Per il resto mi sono presa Penumbra, Ashes You Leave, ho completato la discografia dei Saint Vitus comprando "COD" e "Die Healing" (che avevo sempre visto a prezzi folli 😱), un numero imprecisato di riviste Metal del 1995 😁 (quando ancora non ero metallara 😅), spillette e toppa dei Misfits.

A Novara ho preso The Vision Bleak (spettacolari come al solito), Opeth e Dream Theater (oh! finalmente ho a casa un cd di puro Prog Metal! 😃 L'unico genere di Metal su cui sono davvero ignorante 😔)

e poi abbiamo completato il tutto con il giretto al cimitero di Novara (l'avevo già visto anni fa quando ero andata a trovare il mio amico Paolo, ma è sempre spettacolare 😍💀)

Devo dire però che l'evento a Busto Arsizio (che aspettavo praticamente da gennaio 😁 visto che ero stata a quella di gennaio 😌 e ad ogni fiera mi tiro giù tutte le date successive) è stato MASTODONTICO 😍💜 C'erano molti più banchetti Metal e anche di album abbastanza "underground" e difficilmente rinvenibili altrove...



Coven... a buon intenditor... 😈😂

Tra l'altro, anche se avevamo un po' il tempo contato, prima della fiera siamo riuscite a vedere per la prima volta da dentro il Lazzaretto di Marnate (una chiesetta campestre a me molto cara da tanti anni 💜, che non ero mai riuscita a vedere dentro... visto che è costantemente chiusa 😖)



Veniva aperto solo oggi, insieme al bunker (poco distante)






è una delle poche chiese qui in zona che ha conservato un affresco delle anime del purgatorio:



Siamo poi entrate nel bunker (che potete vedere qui https://www.youtube.com/shorts/xvHs1crdjPI) anche se devo dire che ad un certo punto ho avuto delle vertigini (e ho passato un brutto quarto d'ora 😱) complice il gran caldo afoso, insopportabile (dentro il bunker poi sembrava di stare in una sauna) 😵 comunque alla fine sono resuscitata 😁 anche perché non mi sarei persa per niente al mondo la fiera dei cd e vinili di Busto Arsizio (piuttosto ci andavo da defunta sotto forma di spettro se fossi davvero schiattata 😂👻 nel bunker di Marnate 😂)

E niente... già mi preparo per le prossime fiere 😍💜

Nessun commento:

Posta un commento