Bullet Holes (Rock)




1) Ciao ragazzi e benvenuti! Presentatevi ai nostri lettori!
Io vi ho trovato per caso stamattina; stavo ascoltando una canzone che mi ha riempito di curiosità per via del titolo ("Rap Doom") e leggendo un po' di commenti ho visto anche il vostro. Mi piace intervistare le band :)

Andrea : Salve a tutti! E' proprio questo il nostro scopo, cercare di essere apprezzati, e adesso uno dei modi migliori per farlo è l'utilizzo del web e di Youtube in particolare.
Suoniamo da circa un anno e mezzo e i nostri componenti sono : David Titta ( Chitarra e voce), Andrea Luzi ( Basso e voce), Leonardo D'aloisio ( Chitarra) e Andrea Mariottini ( Batteria ). Precedentemente alla chitarra solista avevamo Carlo Alberto Petrioli ma per motivi di studio ci ha dovuto abbandonare, lo ritroviamo solo per le vacanze dove ci divertiamo un po' a strimpellare :)


2) Bullet Holes: perchè questo monicker?

Andrea : Il nome nasce da una serata particolare...
Il batterista si fermò a dormire da me, era tardissimo e stavamo cercando un nome per la band.
Il batterista ormai delirante mi disse di trovare un nome perforante, diretto e incredibilmente venne fuori Bullet Holes = Fori di proiettile :D


3) Potete riepilogare il vostro "curriculum vitae": di dove siete, quando vi siete formati, primi passi... tutto ciò che c'è da sapere su di voi!
 

Andrea: Siamo di Spoleto, un comune meraviglioso in provincia di Perugia.
Ci siamo formati un anno e mezzo fa, ci siamo sciolti per più di un mese, abbiamo continuato ed ora abbiamo cambiato chitarrista da poco.
All'inizio puntavamo più sulle serate, ma poi il nostro canale Youtube è diventato abbastanza popolare, quindi abbiamo fatto il nostro primo video e puntiamo a farne ancora, anzi colgo l'occasione per farvi visitare il nostro canale e lasciare un like sulla nostra pagina Facebook!


4) Veniamo ora alla vostra musica. Di voi ho sentito "Dea della Bellezza". Musicalmente vi accosterei a Placebo e Muse. Si vede che avete un mood emozionale e un po' malinconico. Potete parlarci di "Dea della Bellezza": il making of del video e se c'è, anche il full lenght completo, oppure state ancora lavorando a qualche altra canzone? Come sarà l'album, che direzione musicale avrà, se avete già in mente la copertina, testi e tematiche trattate... insomma descriveteci un po' ciò che avete in mente.

Andrea : Direi che hai azzeccato in pieno!
In effetti io amo i Muse e da loro ne traggo una fortissima ispirazione, come la prendo per i Beatles...
Mi piace soprattutto essere eclettico, spaziare su molti generi, dalla musica classica all'Hard Rock, ci metto un po' tutto.
Ma non sono solo io a scrivere, infatti nel prossimo video avrete modo di vedere la vena artistica del nostro chitarrista e cantante David Titta, anche lui è un estimatore dei Beatles, è anche un appassionato dei Green Day.
Tutti e due come hai detto tu siamo artisti molto malinconici, i nostri testi sono per la maggior parte tristi, anche se molte delle nostre melodie sono allegre e vivaci, come quella del brano "Il Tempo". Prossimo video :)
Non abbiamo in mente un album, abbiamo circa 10 pezzi nostri e li pubblicheremo prima in videoclip e magari dopo solo con l'audio, sempre nel nostro canale. Nelle tematiche come già affermato prima, rientrano da tutti e due i compositori temi di malinconia che vanno da cuori infranti alla solitudine, a guerre interiori e disturbi psicologici.
Ps. Cercheremo di mettere anche qualche testo allegro :)


5) Ho intervistato un bel po' di band :) 
Nella scena rock alternativa ho parlato con Kardia, La Colpa, Soluzione, Laika Vendetta, Screen Wipers. Ma non dimentichiamo che l'Italia vanta due band storiche come Afterhours e Marlene Kuntz! Mi piacerebbe sapere cosa vi piace ascoltare, e potendo, con chi collaborereste per uno split album! E tra i nomi internazionali, chi scegliereste?

David : Ognuno di noi ascolta ciò che vuole, siamo una band, un gruppo di persone e perciò ognuno con la sua di personalità! io miei gruppi preferiti sono beatles e queen sono questi i gusti prevalenti del gruppo. per quanto riguarda la scena italiana mi sembra riduttivo nominare soltanto Kuntz e Afterhours. Una collaborazione la farei ma parlo per me personalmente, con Matteo Amantia, un interprete straordinario ormai dimenticato per le sue scelte professionali. per rinfrescare la memoria era il leader degli sugarfree. per quanto riguarda la collaborazione internazionale sceglieremmo all'unanimità MUSE.

6) E per quanto riguarda la dimensione on stage? Avete già suonato dal vivo, o avete qualche data confermata?

David : Le esperienze dal vivo sono state poche brevi e poco celebrative. il luogo dove ci troviamo non offre troppe occasioni di esibirsi, e di conseguenza abbiamo sempre puntato e stiamo puntando soprattutto sul web. Per quanto riguarda le esibizioni già fatte abbiamo cercato di suonare e mi permetterei di dire che è una scelta abbastanza coraggiosa, i nostri brani inediti, per non dare l'idea di essere una cover band. Non ci sono in programma nuovi live tranne un piccolo acoustic revival, se così vogliamo chiamarlo, che impegnerà i due cantanti del gruppo(me ed andrea luzi) con la partecipazione del nostro ex chitarrista. Una limited edition diciamo.

7) Concludete a vostro piacimento la nostra intervista!

David : Concludendo l'intervista mi permetto di accennare che abbiamo in testa un milione e più di cose da fare. le idee sono come i batteri non finiscono mai di riprodursi per noi e ce la metteremo tutta per riuscire, in un modo o nell'altro, a far arrivare alle orecchie e di conseguenza nelle vene della gente la nostra musica. abbiamo iniziato a registrare un nuovo brano e lo completeremo con un nuovo video. Con l'esperienza fatta col precedente video cercheremo di eliminare tutti i piccoli errori compiuti e cercheremo(anche se sarà impossibile) di far sembrare il meno possibile il nostro prodotto un prodotto amatoriale. abbiamo scritto con tutti i componenti del gruppo circa 15 canzoni in un anno e mezzo di collaborazione e le canzoni crescono sempre di più di numero. Lavoreremo sodo per rendere disponibili le nostre opere!
Vi Ringraziamo per l'intervista e vi auguriamo un buon anno pieno di fortuna e felicità! CIAO A TUTTI



Nessun commento:

Posta un commento