Ma sì, il Glam è (o meglio fu) anche apparenza & frivolezza. E va più che bene così. Sennò sai che pizza a fingersi sempre intellettualoidi depressoidi da Weltschmerz... Semel in anno licet insanire, no? Per cui sfoderate i rossetti e il glitter e (ri)piazzate "Look What the Cat Dragged In" sullo stereo , tanto tranquilli, che apparirete comunque dei cattivoni satanici, perché i cristiani considerano comunque tutte queste band ultrasataniche. Per cui non preoccupatevi, per i cristianucoli non c'è alcuna differenza tra i Gorgoroth e Lisa Dominique, sempre satanici satanisti maligni pervertiti sulla via della perdizione restano!
P.s Ho memoria di una band, passata su Grind Zone, nel 2000 o giù di lì, che aveva tentato un connubio tra Glam Metal e Black Metal (sì, avete letto bene). Mi pare fosse chiamata "Willow Wisp" e dovrebbero essere costoro
tuttavia, nella foto che ricordo io, il look era molto più glam. Il che mi porta a chiedermi se effettivamente la foto "incriminata" l'abbiano fatta sparire, anche perché in 'sta song di Glam non c'è traccia... però, a cercare su google images, con "Willow Wisp" salta fuori anche questa foto sospetta:
che effettivamente qualcosa di glam ricorda... a parte gli scherzi, ma chi vi dice che prima o poi non ci sarà effettivamente anche un connubio tra Glam & Black?? Del resto se esiste il Black Metal cristiano, ci si può aspettare di tutto, no?
info tratte da
Tra i gruppi di punta della scena street/glam, i Poison conoscono il grande successo grazie all'album "Look what the cat dragged in", che li proietta nelle classifiche statunitensi facendo conquistare loro una fame considerevole.
è la band dei party selvaggi, degli spandex e dei capelli cotonati.
Anche il secondo disco "Open up and say...ah!" ottiene un ottimo riscontro commerciale.
Nel 1990 esce "Flesh and blood", che porta la musica del gruppo su terreni più aggressivi:
il successo è comunque garantito e solo l'anno successivo cominceranno i problemi. Dopo la pubblicazione del disco dal vivo "Swallow this live", C.C. De Ville abbandona la band e viene rimpiazzato da Ritchie Kotzen con il quale viene realizzato il mediocre "Native Tongue". Ben presto Kotzen abbandona e viene sostituito da Blues Saraceno.
Line up:
Bret Michaels: voce
C.C. De Ville: chitarra
Bobby Dall: basso
Rikki Rockett: batteria
"Look what the cat dragged in" (1986)
Ruffiano? Esatto. Orecchiabile? Certo. Questa è la natura dei Poison: giocare con le chitarre pesanti, per creare brani dal grande appeal.
C.C. De Ville è un maestro in questo e lo dimostra in brani come "Talk dirty to me","Play dirty","I want action". L'atmosfera che si respira è quella di un interminabile party selvaggio. Non sono tipi da prendersi troppo sul serio i Poison ed è anche questa la chiave del loro successo.
Altre band Glam & Street & Hard Rock consigliate:
Il primo Bon Jovi |
Dokken |
Ok, Lisa Dominique è pop...rock anche se qualcuno direbbe che è solo poppe e basta |
Adoro questa bambolona finta rockettara!!! |
Masi |
Gli Stryper! I cristiani glam!!! |
Quelle bonazze delle Vixen
Metallarine sexy alla riscossa!
Essìììì, non vi toglierete più dalla testa il ritornello caramelloso di "Edge Of A Broken Heart"!
100% Zucchero-Filato Metal!
"She's my cherry pie
Cool drink of water such a sweet surprise
Tastes so good makes a grown man cry
Sweet Cherry Pie
Cheeeeeeeeeerrrrryyyyyy Pieeeeeeeeeee....."
Quanto a me, conservo ancora i vecchi articoli di Metal Shock sui Poison...
Ci credereste che questi cd li ho acquistati quando avevo... 14 anni?? eh eh eh