Una cara amica mi ha regalato gli anelli di Sailor Moon
delle vere rarità, visto che ormai lo splendido merchandise a nome Sailor Moon è difficile trovarlo!!!
Quindi perché non fare una lista dei miei cartoni preferiti, oltre che delle colonne sonore?
Perché - diciamocelo! - Cristina d'Avena dava voce a grandi colonne sonore!
Al primo posto non può che esserci Sailor Moon (soprattutto le prime 3 sigle), il cartone più femministal-teologico della storia dell'umanità.
Al secondo posto, direi Candy Candy. Ma se devo essere sincera, per bravura lirica e intensità (anche se il cartone l'ho guardato raramente e ricordo poco della trama) al primo posto ci dovrebbe essere "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo"
probabilmente la più bella sigla della storia dei cartoni.
Al terzo posto, Creamy!
Al quarto posto, Ransie la Strega!
Al quinto posto, come sigla (cantata da Rocking Horse), Lulù l'Angelo dei Fiori, che per inciso era un cartone stupendo a tema quasi ecologista (difatti lo metterei anche al secondo posto, dopo Sailor Moon)
All'ultimo posto, Memole, un follettino semplicemente adorabile.
Invece di cartoni che pure guardavo ma che non mi dicevano nulla e non mi appassionavano erano L'uomo Tigre e Ken Shiro. Penso cartoni soprattutto maschili, più che non pensati per le bambine. Comunque non mi piacevano perché erano troppo apocalittici.
Anche i Gemelli del Destino non mi piacevano. E Anna dai Capelli Rossi... La trovavo così così.
Altri cartoni che mi piacevano erano L'Ape Maya, i Fruttini, Conte Dacula (c'era anche quello di Carletto, sempre a tema di mostri), gli Orsetti del Cuore (giuro che non me ne perdevo una puntata!), My Little Pony, anche, se non ricordo male, ne avevo di diversi, a livello di pupazzetti. Ma la sigla musicale già me la ricordo di meno. Carini anche Heidi e Pollyanna, ma non ne ero così appassionata.
...e chi non voleva la spilla di Lulù!
Esistevano poi alcuni personaggi che "copiavano" questi, tipo Georgie o Charlotte, che ricordavano tanto Candy Candy... non che non le trovassi carine anche loro... però la mia preferenza andava a Candy!
E per quanto riguarda i cattivi?? Bhè, quando ero piccina adoravo Edera Velenosa, penso per il fatto che fosse bellissima ma anche intelligentissima (era una specie di scienziata botanica, da quello che ricordo... che faceva pozioni strane)
Che qualche altro fan ha pensato bene di celebrare qui:
con un'azzeccata cover di "Toxic" di Britney Spears
E già che ci sono, riporto anche le cattive Disney!
e le principesse Disney!
ma se devo essere sincera mi piacciono di più le cattive Disney... sarà per il trucco... mhhh.. direi che prediligo Crudelia Demon, per il tubino nero aderente abbinato alla maxi pelliccia morbidosa (anche se io le pelicce le prediligo finte ) e Grimilde (penso per via del make up e della conoscenza libresca! )
C'è da dire, come faceva notare qualcuno, che Ursula però aveva capito tutto, di ciò che i maschi prediligono :
"Agli uomini le chiacchiere non vanno
si annoiano a sentire bla bla bla"
ah ah, grande Ursula! Sentite quando declama in latino latinorum, che fa molto Black Metal
Inquietantemente rassomigliante a Wanna Marchi, tra l'altro, per stazza e per capacità persuasiva...