L'Uomo Falena!

 Info tratte da

L'Uomo Falena sarebbe un alieno del tipo "Delta", ovvero entità  non umanoidi, simili a grandi insetti, rettili, anfibi e pipistrelli. Potrebbero provenire da una dimensione parallela.

Ad ogni modo, a partire dal 1966, in West Virginia, diverse persone testimoniarono di aver visto un mostro, alto due metri, dal colore grigio, con gambe antropomorfe ed ali gigantesche al posto delle braccia. La creatura saprebbe volare e avrebbe occhi rossi e luminosi.

Due piloti americani lo osservarono nel cielo sopra Gallipolis, in Ohio, scambiandolo per un velivolo.

Qualcuno ha ipotizzato che il Mothman\Uomo Falena sia una gru delle dune, un trampoliere ormai estinto, che raggiungeva i due metri. (per approfondimenti, vedi qui: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/01/criptozoologia.html)

"Non ho mai provato un'emozione simile prima di quel momento, una forma di paura che non saprei descrivere, un terrore che mi possedeva e mi paralizzava. Le parole più adatte sarebbero queste: era un fatto impossibile", confessò una persona che vide l'Uomo Falena.

Qualcuno afferma di aver sentito l'Uomo Falena squittire e ronzare, ipotesi che lo avvicina ai trampolieri, visto che emettono suoni del genere.

Sull'Uomo Falena è stato girato un film: "The Mothman Profecies", del 2002. 

Nota di Lunaria: che ho visto decenni fa e che non ricordo più! 

Ad ogni modo, a quanto avevo letto o sentito in giro, mi pare che l'Uomo Falena sia assimilabile alla Banshee: compare prima di una certa catastrofe o sciagura... io non escludo che una figura del genere sia presente nella mitologia dei nativi americani, forse adorato come un Dio... del resto le mitologie di tanti popoli sono ricche di creature alate... difatti, pensando a figure alate e inquietanti, mi viene in mente Pazuzu, temuto e adorato nello stesso tempo nella cultura sumera... se ci fate caso, ha una certa somiglianza con il Mothman... Pazuzu era la personificazione del vento del deserto e della distruzione portata dalle locuste...

Anche Baal Zebub era "Il Signore delle cose che volano", non solo "Signore delle mosche", ma anche degli uccelli e degli insetti in generale, successivamente demonizzato dai soliti monoteisti... con tutto che probabilmente era un Dio che proteggeva dalle mosche e dalle locuste! https://intervistemetal.blogspot.com/2018/11/la-vera-origine-di-belzebu.html


Nessun commento:

Posta un commento