Ri-apro il mio blog sulle piante!

Nel 2015 avevo creato un blog dedicato alle piante e ai fiori: https://erbemagiche.blogspot.com/
che raccoglieva i miei scritti su questo argomento; decisi poi di chiuderlo semplicemente non aggiornandolo più.

Di tanto in tanto vado a vedere le singole "views" che si beccano i post e devo dire che contrariamente alle mie aspettative (sempre funeree, del resto viviamo in un mondo dove ad avere diecitriliardi di likes e followers sono i personaggi e le personagge più dementi...) ha raggiunto un buon "conteggio", segno che la gente lo ha trovato, è rimasta lì a leggerselo e forse lo ha pure linkato in giro.

Così ho deciso di riaprirlo, rinnovandolo totalmente nei contenuti, aggiornandolo con nuovi scritti (fatti dal 2016 ad oggi e - se non vengo falciata via da qualche sventura… - anche con i prossimi scritti che ho in mente di fare). Ho diversi libri sulle piante e siccome sono una Bibliomane integralista mi piace spacciare in giro cultura (gratuitamente, non accetterei neanche un centesimo bucato, in cambio)

Sarà il classico blog da "strega wicca herbaria", ci troverete belle immagini di piantine (le mie preferite e non solo) una breve scheda tecnica, curiosità magiche (se la piantina è "esoterica") e tutto ciò che mi salta in testa di metterci.

Per cui, chi fosse interessato a leggermi pure su questo argomento (*) cliccando al link troverete nei giorni a venire diversi approfondimenti… qui avevo già messo (senza schede tecniche) molte piante che adoro: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/04/fiori-le-immagini-piu-belle.html

Poi, chi mi conosce lo sa… quando sono in giro, la mia attenzione è catturata da tutte le piantine (non importa quanto siano minuscole e nascoste!) che vedo sui marciapiedi, nelle siepi, nei giardini, nei boschi… Quando ne trovo una di quelle "che mi esaltano", dire che mi fermo in contemplazione estatica è dire poco… Quest'anno, poi, oltre ad aver rivisto le enormi (e letali) campanelle bianche dello Stramonio



se l'occhio non mi ha ingannato, ho visto (anche se non potevo andare più vicino!, purtroppo era recintato!!!) anche lo stupendo (e letale) Aconito… proprio nei dintorni del Lazzaretto di Gorla (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/gorla-minore-foto-depoca-dei-contadini.html)



Aconito?! Non ho potuto avvicinarmi per stabilirlo con certezza!

Ho quasi concluso di vedere "dal vivo" le piante "con cui ho feeling"... mi manca il Giusquiamo
(https://intervistemetal.blogspot.com/2019/01/introduzione-alla-tossicologia.html)
Chissà… forse un giorno lo noterò da qualche parte… 

Per cui, chi volesse seguirmi anche nel tema erboristico… https://erbemagiche.blogspot.com/

E, cari i miei "haters", ricordatevi sempre che io, quando parlo di teologia ed esegesi, sono letale come l'Aconito e la Belladonna. Più che non "la pacifica Lunaria" https://www.edendeifiori.it/800/lunaria.php
io sono proprio Aconito&Belladonna, quando venite a inzigarmi e a punzecchiarmi… 


(*) Uno dei miei preferiti, anche se devo perdere un mucchio di tempo a turarmi il naso stando dietro alle schifezzuole di certi personaggini, perché se l'argomento "Salazar\Integralismo Lusitano\Pavelic" et similia non li tratto io, i cristianucoli non lo fanno di certo al posto mio… :P