28 gennaio 2022: san Tommaso d'Aquino

 Il 28 gennaio i cattolici festeggiano San Tommaso d'Aquino. 

Dico "i cattolici" perché cristiani come protestanti, evangelici, testimoni di Geova e affini hanno sempre preso le distanze da Tommaso d'Aquino (e Agostino e Ambrogio e tutti gli altri...) questo per specificare che Tommaso d'Aquino è cattolicesimo allo stato puro nella sua "integrità dottrinale" (quasi, tranne qualche "dettaglio" del pensiero tomista che la chiesa cattolica ha poi rifiutato) ma non ha niente a che fare col cristianesimo in altre salse.

Ad ogni modo, saper citare con precisione il pensiero di Tommaso d'Aquino permette di disintegrare gli slogan del tipo "ma è stato il cristianesimo a portare i diritti delle donne, anzi, per tutt*!".

Anni fa mi divertivo a sfidare teologicamente i cattolici, punzecchiandoli, sghignazzando sulla loro ignoranza pressoché totale in ambito tomista (sono pochi i cattolici che "hanno saputo controbattere") e tirando fuori la Questione 92 dell'Aquino come un jolly che mi permetteva di vincere, all'istante, la tenzone teologica: insomma, quando volevo finire la partita con "scacco matto" tiravo fuori quelle pagine lì, https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/la-questione-92-per-integrale.html così imbarazzanti e problematiche "perché testimoniano la misoginia cristiana", certa che il mio avversario stramazzasse abbandonando il duello o pestando i piedini a mo' di moccioso capriccioso per essere stato messo con le spalle al muro. Cosa che puntualmente accadeva.

Ne uscivo vincitrice, Ipostatica Lunaria, gongolando nel sentirmi "La Principessa della Scolastica" sfoggiando i volumoni mettendomi in posa da pin up

e facendo arrapare i tanti feticisti dei piedini femminili e dei tacchi vertiginosi con le mie fotine sexy di "Trampling Teologico". 



Tutto questo prima che arrivasse questo Totalitarismo Sanitario che ha fatto business su un virus e su morti "curati con protocolli sbagliati", ha devastato le menti e i corpi non solo di quelli che si sono sottoposti a v, ma anche e forse soprattutto di quelli che stanno resistendo strenuamente da dicembre 2020 e che sono stati progressivamente privati di tutti i diritti.

Prima del 2020 ero realmente convinta che "la Questione 92 fosse il non plus ultra dell'oppressione", e per diversi anni ho analizzato, sviscerandolo a fondo, ogni aspetto del cristianesimo nelle sue mille varianti, non solo quelle criminali e così poco conosciute (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/la-dittatura-cattolica-di-ante-pavelic.html)(https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/la-dittatura-cattolica-di-francisco.html) ma anche quelle pittoresche e strambe come potevano essere "la teologia femminista del Dio Madre e dellA Spirito Santo" (https://diospiritosantomaterno.blogspot.com/2021/07/riflessioni-sullo-spirito-santo-materno.html), quelle auliche e colte alla Tasso\Milton (https://intervistemetal.blogspot.com/2017/11/milton-satana-e-il-black-metal.html)(https://intervistemetal.blogspot.com/2020/11/analisi-ai-personaggi-di-la-gerusalemme.html) e quelle da cristianesimo esistenzialista, nero pece e funereo alla Quinzio (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/01/sergio-quinzio-un-cristiano-very.html) (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/il-cristianesimo-approvato-da-lunaria.html) (che poi è il mio cristianesimo preferito...)

Una cosa che non mi hanno mai perdonato, i miei detrattori, la mia capacità di prevenire qualsiasi loro obiezione dimostrando che il cristianesimo lo so trattare e sfoggiare in tutti i suoi aspetti, anche quelli "di nicchia" e che in testa ho accumulato una bibliografia cristiana che va dall'Apostolo Paolo ad Altizer, non tralasciando neppure cose misconosciute, sugli italici lidi, come i cristiani docetisti, zwingliani o calvinisti. (https://intervistemetal.blogspot.com/2021/01/i-crimini-dei-cristiani-della-riforma.html)

Purtroppo per i miei haters, so sfoggiare, con dovizia di particolari e numeri di pagina, tutto quanto io abbia affermato, a favore o contro, sul cristianesimo.

Mi rendo conto, adesso, che tutto il mio "demolire l'Aquino" (anche se ad onor del vero prima di me ci furono Uta Ranke Heinemann e Mary Daly https://intervistemetal.blogspot.com/2020/04/i-capolavori-di-mary-daly.html ma diciamo che tra le 35enni italiane credo di essere stata la prima e unica a trattare così l'Aquino e tutti gli altri...) sviscerando nei dettagli il totalitarismo cristiano è stata una fatica vana.

E non tanto perché, tra quelle femmine che mi hanno ascoltato in tutti questi anni, da quando aprii il mio canale youtube (2012), solo la minoranza ha capito il punto della questione (quindi non più di 5 femmine in totale...) ma perché quello che è arrivato dopo è stato talmente devastante e totalitario che "cose cristiane come l'Aquino o Salazar" mi sono sembrate "il non plus ultra della libertà e del rispetto del consenso".

Ho passato anni a demolire, gongolando nel mio sfoggio di citazioni e nozioni teologiche sconosciute agli stessi cristiani che comunque avevano l'ardire o solo la spocchia di "potermi sfidare, potermi insegnare la teologia" (ma devo dire che ho trovato anche cristiani di buona volontà che non negavano il punto della questione, cercavano solo di "metterla in un'altra prospettiva" e sono quei cristiani che ricordo con più affetto), rendendomi conto solo "a fine 2020- tutto 2021" che era ben altra la violenza totalitaria che avrei dovuto contrastare (non che non abbia combattuto anche contro la violenza psichiatrica, eh... anzi, dopo la demolizione della teologia androcentrica è stata la battaglia che ho portato avanti il più possibile https://intervistemetal.blogspot.com/2018/08/i-crimini-della-psichiatria-raccolta-di.html solo che non avevo mai immaginato che un giorno potesse per davvero instaurarsi un simile totalitarismo a tinte psichiatriche-sanitarie... la violenza psichiatrica "classica e propriamente detta" aveva riguardato sempre una minoranza) ma che non potevo prevedere, nonostante le mie "letture a tema" pure su Big Pharma (https://intervistemetal.blogspot.com/2021/03/crimini-e-business-della-lobby.html)

E così, adesso mi ritrovo talmente malconcia dal punto di vista della salute (anche se sono in leggera fase di ripresa rispetto a quanto ho subito a dicembre, dove persino la mia capacità di stare in piedi è stata compromessa, ma non mi faccio illusioni, e adesso che ho questo problema non credo neanche "mi passerà del tutto") e talmente ricattata da personaggi che "hanno tra le mani" l'unica cosa che davvero si poteva usare come arma per logorarmi e spingermi alla disperazione, che nei momenti dove piangevo disperata e senza neanche le armi per potermi difendere, mi dicevo che in confronto a questo Tiranno Sanitario, l'Aquino con la sua Quaestio 92 che si limitava a ripetere "quanto aveva insegnato il Filosofo, il Sommo Aristotele" sulle femmine, era davvero "ben poca cosa", considerato che "Non è stato l'Aquino, ma neppure Salazar, ad inventare il greenpass".

Perciò, siamo al paradosso che io, Lunaria, se, usando la macchina del tempo, me ne tornassi al tempo dell'Aquino, AVREI PIù DIRITTI E LIBERTà che non "nell'Italia (?) del 2022" dove sono stata privata di tutto e dove sto sopravvivendo logorata e malconcia nell'attesa che "mi stringano il cappio definitivamente". https://intervistemetal.blogspot.com/2021/09/il-cappio-e-la-cinetosi-la-tutela-della.html

Peraltro, non si può manco dire che trattasi di dittatura "a tinte cristiane o islamiche". Anzi, in questi mesi tanti cristiani (cattolici o evangelici) e qualche islamico di mia conoscenza si sono opposti a questo scempio liberticida. E, al pari dei non credenti dissidenti, sono stati perseguitati anche loro.

Già: non l'hanno neanche inventato i cristiani, il "QR code"


Perciò, all'alba del 2022 mi ritrovo a dover "fare le mie rettifiche", se così posso chiamare, il profondo dispiacere che provo, l'amarezza, la tristezza e l'angoscia debilitante che mi ha causato un tracollo fisico (non solo a me, ovviamente, anche diversi miei conoscenti sono KO) "con la scusa di proteggerci da un virus", virus che, nel mio caso, neanche mi ha devastato così (e non lo farà neanche nelle sue miliardi di varianti, non creperò di covid, creperò di ben altro, rassegnatevi pandementi ipocondriaci, il covid non è mai stato e non sarà mai "una mia fobia") con la consapevolezza, molto nitida, che "Tommaso d'Aquino stesso non sarebbe mai arrivato a togliere i più elementari diritti e a danneggiare il suo prossimo, incluse le donne, tramite GP". Con la consapevolezza nitida che in nessuna Quaestio della Summa Theologiae si trova postulato un simile orrore liberticida e disumanizzante. 

E soprattutto, con la consapevolezza che Tommaso d'Aquino, seguendo "quanto Aristotele aveva detto sulle donne", poteva sì ritenermi inferiore, mas occasionatus, con poca eminenza di grado, secondaria al maschio - è questo il pensiero tomista sulla donna, in estrema sintesi - ma che mai e poi mai avrebbe fatto quello che quegli aguzzini dei giorni nostri mi (ci) stanno facendo, ormai da dicembre 2020, ogni giorno. 

Non solo perché, nel suo caso, non avrebbe potuto ma anche e soprattutto perché non avrebbe voluto. Perciò sì, gli devo le mie scuse, perché "non avendo provato prima il Totalitarismo Terapeutico e i suoi Tiranni Sanitari", ero davvero convinta che lui fosse "il più liberticida, il più intollerante, il più misogino tra tutti". Gli devo le mie scuse, visto che lui non si è mai sognato, da lassù, di tornare qui sulla terra a tormentarmi e a vessarmi, come invece hanno fatto certi personaggi che, ironia della sorte, di "tomistico cristiano" non hanno proprio nulla.


Nessun commento:

Posta un commento