Attila: il cd di Chaos!


Ormai è dal 2017 che sono in fissa con gli Attila! 

e ora ce li ho in cd!


Sì, ovviamente mi devo prendere anche "Guilty Pleasure", anche se francamente sto facendo un pensierino anche per i loro primi cd, "quelli più seri"...


Comunque, sicuramente oltre "Chaos" voglio prendere anche "Guilty Pleasure"


Eh lo so, per cui diciamolo subito: nel Metalcore (e ovviamente, nell'Hardcore old school)
c'è roba più seria e "true", ovviamente.






https://www.altpress.com/features/10_classic_hardcore_bands_you_need_to_get_into/

Se non lo specificassi subito, mi troverei gli inquisitori del Metalcore "true old style" a casa, pronti a darmi fuoco, con l'accusa di aver bestemmiato contro il Dio Metalcore.






Certamente, gli Attila non suonano vero Metalcore, non hanno manco gli ideali "true" del Metalcore, che per giunta molto spesso flirta con il cristianesimo o con l'impegno ecologista (se non animalista\vegano\anticapitalista)


Per giunta, ottime band, anche quelle "che suonano Metalcore dedicato a Gesù cristo"!

Gli Attila sono una band di simpatici cazzoni burini e kitch, redneck di borgata che "prendono qualcosa dal Metalcore" (soprattutto nei loro primissimi cd, che i seguaci integralisti ed
oltranzisti del Metalcore "possono approvare", almeno di striscio e con una sufficienza risicata...) e soprattutto prendono molto di più da roba alla Limp Bizkit + l'attitudine alla "Gangsta Rap" se non Bling Bling, pacchiana ed esagerata, se non parodistica.
Tutta tette, macchinoni, ciondoloni e banconote dai molti zeri.

Per cui diciamolo subito che NO, gli Attila non sono di certo un nome rappresentativo del Metalcore, mondo decisamente più serio.

Oh, ora che mi sono salvata dall'ira funesta dei Metalcorers
più integralisti, fatemi esprimere il mio amore incondizionato per gli Attila (ma piacciono solo a me, qui in Italia?)


tanto che negli ultimi tempi sono diventati un ascolto quasi quotidiano (nel mentre che mi trucco, nel mentre che zompetto in giro e nel mentre mi faccio lo sbattimento su certe cosine cristiane...)

Gli ultimi due video, tratti dal nuovo disco "Villain" però non mi hanno ispirato moltissimo, anche se il singolo "Pizza" è davvero il top...


e anche "Villain" non è male


gli altri due pezzi scelti come video ufficiali mi sembrano troppo "easy" e legati più a roba tipo Linkin Park, che non l'attitudine pacchiana ed esagerata dei Limp Bizkit... che gli Attila hanno ripreso in pieno. Ma vedrò. Tanto anche "Villain" me lo compro appena lo vedo in giro e avrò modo di sentirlo per bene. D'altraparte non ho modo di stare tanto su youtube, sigh!, il tempo a mia disposizione è sempre contatissimo e, dannazione!, devo passarlo a setacciare il web alla ricerca di foto d'epoca di gente come Pavelic&Tiso, non so se rendo l'idea...

Degli Attila adoro quei chitarroni stoppati, le vocals tra il growls, lo scream, il rappato, tutti gli effetti strambi che ci mettono dentro...


Va bhè... sui testi\concept... ehm... :P


Lo so, che vergogna!, qui qualcuno penserà "Ma proprio tu Lunaria! Morigerata, seriosa, bibliomane integralista, ché se uno non scrive modello Tasso\Milton\Alfieri non ti attizza,














proprio tu sostieni il gruppo più cafone e burino e kitch che storia del Metal ricordi, roba che in confronto i Limp Bizkit hanno scritto testi che sembrano le rime di Petrarca\Torquato Tasso?!"

Eh, lo so, è alquanto imbarazzante... -_-

Ma che devo farci?! Al cuor non si comanda e IO AMO GLI ATTILA! Fin dal primo ascolto che diedi a "About that life"!









P.s vabbè, poteva andare peggio, no? Pensate se mi fosse venuta la scuffia per il crunkcore!


Non sarebbe stato infinitamente più disastroso???!!! Infinitamente più umiliante????!!!!


P.s 2 e comunque mentre mi sciroppo certa roba che i cristiani NON si sciroppano anche se li riguarda da vicino


e quindi devo farlo io al posto loro,
devo pur avere qualcosa di sottofondo che mi dà la carica, no?!

P.s 3 Guardate che mi sono presa, per nostalgia... Sì, è la compilation di Mtv che conteneva tante hit Metalcore (soprattutto nella sua versione più melodica e "pop" alla Avenged Sevenfold\Bullet for my valentine...)



Dai, che Caliban, Black Veil Brides e Atreyu ve li ricordate anche se li odiavate... 8)




P.s 4 di band Metalcore ho intervistato solo loro: