Dark, reperto del 1987

Comprato alle bancarelle dell'usato prima che entrasse in vigore il nazi-pass, è talmente kitch nei fumetti (che scadono in una parodia involontaria, e che ora non vi metto perché non ho avuto manco la forza per riordinare le pagine) e con una grafica d'impaginazione più in linea con roba da paninari che non da appassionati di Dark Wave, dubito abbia avuto "un numero 2"


ma io l'ho comunque comprato, tanto per aggiungere questa stramberia alla mia collezione di riviste musicali


Diciamo che gli intenti erano anche buoni... si voleva trattare il fenomeno allora nascente della musica Dark e New Wave


Ma, ad eccezione delle prime pagine (purtroppo mi mancano la numero 3 e 4) che riportano una storia della Dark Wave in sintesi







Il resto scade nella parodia involontaria con storie a fumetti, veramente imbarazzanti per la profusione di cliché e tamarrate.

Va meglio con l'approfondimento sui The Cult


Anche se io, da sistersiana, avrei preferito vedere i The Sisters of Mercy








Per poi ritornare a rubriche improponibili, come la testimonianza dell'amico dello Skin Ciambella (!)




Pagine di paccottiglia vestimentaria già kitch all'epoca





E una galleria fotografica che riporta qualche Dark italiano che bazzicava le vie di Milano













Nessun commento:

Posta un commento