Possessed e Saint Vitus: il ritorno!

Stavo camminando tutta mesta e contrita (sigh! la dannata chiavetta della connessione internet da ricaricare! Dannatissima succhiasoldi parassita!!!) persa nei miei soliti pensieri (questa volta più germanici che non inglesi: sto infatti leggendo le poesie filosofiche di Schiller) [e se Schiller sapesse che me lo leggo su sottofondo di Blutengel, eh ehe!]



quando, in edicola, vedo il nuovo numero di RockHard semi nascosto da altra roba; allungo l'occhio, cercando di vedere quali band sono state pubblicate... vedo l'enorme logo dei Rammstein e poi più sotto due nomi che mi fanno salivare dall'emozione: Possessed e Saint Vitus! E così, chiedo timidamente all'edicolante "Quanto costa RockHard?" (davvero non me lo ricordavo!), "5 euro e 90", apro il mio portamonete e MIRACOLO!, ci arrivo con gli spicci, e quindi agguanto la mia copia di RH! 

Ero davvero troppo curiosa di leggermi l'intervista e la recensione sia ai Possessed sia ai Saint Vitus, due delle mie band preferite di sempre! 



Che dire?! I recensori hanno dato voti alti ad entrambe le band e anch'io spero che gli album in questione siano all'altezza dei grandi classici di queste band FONDAMENTALI per il Thrash\Death (i Possessed di "Seven Churches", pur usciti sulla scia delle Thrash bands dell'epoca, a tutti gli effetti avevano già appesantito il sound sfornando un proto-Death Metal, anticipando i Morbid Angel di qualche anno)
https://intervistemetal.blogspot.com/2017/09/slayer-possessed-dark-angel-recensioni.html



e il Doom Metal (anche se i Candlemass sono decisamente più famosi dei Vitus, eppure il Doom Metal classico, non epico, il Doom Metal "polveroso e 70's" lo hanno fondato loro).  



PURO DOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!

A quanto ho capito, sembra che il nuovo cd dei Saint Vitus intitolato proprio... "Saint Vitus" (sì, come il cd di debutto!) conterrà delle parti più sostenute e veloci quasi a confine col punk grezzo...

Ma non è finita qui; sogghignando nel leggere il resto delle band pubblicate, vedo - con piacere! - che  ci sono ancora band che suonano Power Metal! E sì, e il 16 agosto esce anche il nuovo ciddì degli Hammerfall!

Che dire, avevo già detto (https://intervistemetal.blogspot.com/2018/11/un-antirughe-cartaceo.html) che leggere cose di questo tipo, e sapere che i nostri musicisti del cuore sono ancora lì, ti ringiovanisce di vent'anni, altro che le creme Q10\acido ialuronico che compro all'IN'S e al centro commerciale dei cinesi






Lo avevo già detto! Ascoltate i Grandi Classici del Metal per restare Eternamente Giovani!!!!!!