Parafrasando Marshall McLuhan...

Nota di Lunaria: leggo un mucchio di libri, che spesso trovo pure per caso dal momento che è dal 6 agosto che NON posso entrare in una biblioteca. https://intervistemetal.blogspot.com/2021/08/6-agosto-bibliocidio.html

E così, leggendo "La Sposa Meccanica" in un pomeriggio dove ero decisamente sorpresa di essere ancora viva, mi è venuto in mente "La Sposa Farmaceutica".

da "La Sposa Meccanica" di Marshall McLuhan, pagina 34

"Da questa situazione hanno origine i sogni vampireschi che fanno produrre alla agenzie una pubblicità di questo tipo. Tali sogni incontrano un pubblico di sonnambuli che li accettano senza alcun senso critico. Come spiegare, altrimenti, l'assenza di una reazione in nome di quella dignità umana che viene così distrutta?  Un pubblico attento e cosciente avrebbe respinto con indignazione questo inserto pubblicitario. La rivista avrebbe cessato la pubblicazione. I giornali che avessero stampato questo inserto sarebbero stati ben contenti di cavarsela compiendo il gesto di licenziare un buon numero di propri dipendenti. Invece il sogno si diffonde."


da "La Sposa Farmaceutica" di Lunaria

"Da questa situazione, la dittatura sanitaria, hanno origine i sogni di business che fanno produrre a Big Pharma i sieri che funzionicchiano. Tali sogni incontrano un pubblico di persone che NON hanno mai letto libri su una storia della lobby farmaceutica (Szasz, Law, Cooper...) e sui disastri farmaceutici (Talidomide...) e quindi li accettano senza alcun senso critico, cadendo nel tranello. Come spiegare, altrimenti, l'assenza di una reazione in nome di quella dignità umana che viene così distrutta, dal momento che sette milioni di persone sono state private di tutti i diritti costituzionalmente garantiti? Un pubblico attento e cosciente avrebbe respinto con indignazione questo totalitarismo sanitario che, in nome di una presunta "tutela della salute collettiva", devasta la salute del singolo. Big Pharma avrebbe cessato di produrre ossessivamente miliardi di dosi. I giornali e i mass media che avessero stampato questa propaganda pandemica-terroristica sarebbero stati ben contenti di cavarsela compiendo il gesto di licenziare un buon numero di propri dipendenti, rei di aver contribuito all'imbecillimento della popolazione. Invece la dittatura sanitaria si diffonde e con essa, la messa in pratica di una feroce forma di apartheid sanitaria che non si era vista neppure ai tempi dell'AIDS" 


Nessun commento:

Posta un commento