5 cose che non sopporto dei social network

Scriviamolo pubblicamente, ché ormai sto rischiando la sindrome del tunnel carpale a scriverlo ogni volta.

Cosa non sopporto della comunicazione su internet:

1 - Gente che mi chiede se ho whatsup o come cavolo si scrive, twitter, instagram, facebook e come mai "non sono mai connessa".
LA RISPOSTA è NO. Non sento il bisogno di queste idiozie social, luoghi aggregatori di pecoroni, dementi e dementesse che condividono minchiate. Tranne qualche raro caso di persona che effettivamente usi queste piattaforme per fare cultura. E sul perché "non sto connessa" è perché non ho una connessione illimitata, ma una connessione a chiavetta che va a credito.

2 - Gente che mi chiede se uso i cell\smartphone\iphone.
LA RISPOSTA è NO. Sono stronzate per le quali non ho il minimo interesse.
Voglio dire, non penserete di certo che a me interessi una vaccata del genere?
Tra l'avere i "I canti di Ossian" e l'avere smartphone\iphone\cell scelgo "I canti di Ossian"



Libro che mi manca, che devo restituire A MALINCUORE in biblioteca ogni volta che mi viene il capriccio di tenerlo di nuovo tra le mani per qualche settimana. QUESTO è qualcosa che mi fa sbavare di desiderio, non le vaccate lampeggianti chiamati cellulari.

Ma anche tra il conoscere Milton resuscitato



o l'avere la vaccata lampeggiante e trillante, 

scelgo di conoscere Milton resuscitato: devo assolutamente chiedergli che ne pensa dei Cradle of Filth di "Dusk and Her Embrace"!



 (va da sé che il massimo della libidine per una fanatica del mio calibro assolutamente fissata sulla poesia inglese



 sarebbe vedere Milton intento a comporre i testi per i C.O.F...)

3 - Gente che mi chiede se leggo wikipedia.
LA RISPOSTA è NO. Mi formo sui libri. Peraltro mi formerei sui libri pure se dovessi parlare di carta igienica.

4 - Gente che mi chiede se seguo youtuber\vlogger vari di "tendenza" (cioè la marmaglia che youtube ti piazza in home page come "video consigliati"). 
LA RISPOSTA è NO. Non ho tempo da perdere per vedere minchiettine frivole trucco&parrucco senza nessun libro manco inquadrato per caso sullo sfondo.

5 - Gente che mi chiede se parteciperò agli eventi da social network, quelle minchiate che vengono introdotte dal segno "#" e a cui partecipano una fiumana di tizi o tizie, solitamente vaccate fatte contro veline o simili quisquiglie.
LA RISPOSTA è NO. A MENO CHE ad esserci connessi a "#" non siano Shelley e Tarchetti.






 (sì, piazzo questo cd ovunque...)


In tal caso potrei fare un'eccezione e connettermi anch'io a "#".


P.s Ah, per chi non lo sapesse: io ascolto ancora la musica con questo




Retrograda matusalemma rimasta al paleolitico? 

Sì, certo, e con orgoglio! ^_^