Where are they now?




Una lista che serve un po' da memoriale a band che avevano grandi potenzialità, ma, per qualche motivo, sono cadute nell'oblio... _triste

1 - Sonata Nocturna





Ospitati su Psychosonic! ("The Darkest Winter" era il singolo promozionale). Poi più nulla. Di loro non si ha neppure una foto ufficiale. Gothic Metal piacevole, la cui unica pecca, forse, per chi è purista del genere, è la mancanza di male vocals in growls. Grandi melodie e una bella voce femminile anche se un po' "amy leeniana" in certi frangenti (rari).
Ad ogni modo, hanno un piccolo gruppo di fans che ancora se li ricordano, non è cosa di poco conto...


2 - Black Thorns Lodge



Ottima band italiana. Demo del mese su Psycho!, poi più nulla. Io, però, li ricordo ancora.


(Il che significa che se qualcuno di voi passa di qui e vuole l'intervista... _bacio!! )


3 - Penetralia: con una delle più belle copertine che la storia del Black sinfonico ricordi,



ma recensiti con un voto di sufficienza su Grind Zone, i Penetralia sono spariti nel 2000.



4 - Elivar: di questa band non esistono (che io sappia) né foto né info. Io però li ho caricati su youtube.



Recensiti su Psycho!, furono anche ospitati su Psychosonic! Non so dirvi altro, ho fatto l'immensa cazzata di buttare i vecchi giornali quindi... :doh:


5 - Cassandra. Idem anche per loro, nessuna foto ufficiale, che io sappia. Di loro ci resta solo la copertina del demo (recensito su Psychosonic) 


e (mi) resta anche il singolo



che ho caricato per la gioia di tutti voi :D


6 - Burial Place: una delle band italiane di cui più rimpiango la scomparsa, penso anche che furono tra i primi, in Italia, ad usare la voce lirica femminile




7- Christabel. Lui non è sparito, si è ritirato volontariamente. Fu demo del mese su quasi tutte le riviste, acclamato come nuovo nome della scena e la gente che gli comprò il demo ora se la tira di brutto (e a ragion veduta! Chi non vorrebbe avere un tale tesoro, probabilmente il più bel demo autoprodotto di Gothic Metal italiano :loveit: )
Resta ancora amatissimo 




8 - Morning Rise 



Io il demo ce l'ho, il problema è che si è smagnetizzato e quindi l'ascolto è rovinato da quel fruscio orribile... _capelli_




Alcuni di loro suonano ancora, in tutt'altro genere però. Questo demo (che non ricordo come venne recensito) mostrava un bellissimo Melodic Death Metal Sinfonico dai toni epici/medievali. Secoli prima che ci fosse l'invasione del Folk Metal eh...


Potrei citare tante e tante altre band, durate qualche mese o solo qualche recensione. Di alcune mi resta la soddisfazione di averci parlato... :yeah:

http://intervistemetal.blogspot.it/2015/06/angryon-symphonic-black-metal.html 

http://intervistemetal.blogspot.it/2014/01/melan-nephos-thanatou-symphonic-black.html 

http://intervistemetal.blogspot.it/2014/01/madryghal-power-metalmedieval.html 

http://intervistemetal.blogspot.it/2015/03/folder-le-risposte-di-max.html

http://intervistemetal.blogspot.it/2015/03/folder-la-parola-mana.html

per tutte le altre, solo un grande vuoto nel cuore. _triste

Ragazzi, ci mancate...piango_