Chi è più kitch? BabyMetal VS Gwar


Tra le tante stranezze della scena musicale "alternativa" che di tanto in tanto sbucano fuori, direi che ci sono due band che battono ogni limite di kitch e ridicolo... sto parlando delle BabyMetal, ovvero (i genitori di) tre bambine che un bel giorno hanno pensato "rifacciamo lo zecchino d'oro con le chitarre metal" e degli GWAR, band che di anni ormai ne ha 30 (!!!) e che secoli fa rilasciò persino un'intervista delirante per metal shock... i campioni indiscussi del Demential Metal. 


Insomma, chi è più kitch?? Le BabyMetal con quelle vocine -ine -ine che chiedono il cioccolato saltellando a destra e manca con le gonnelline tutù (a proposito, ma che c'entra l'enorme statua della madonna???)


o ancora mentre si esibiscono in una serie di "Ding Ding Ding"


 

o gli Gwar, con il loro grande classico, "Fucking an animal"???


Lascio ai lettori la loro personale risposta. Io sono un po' indecisa e non saprei davvero a chi dare lo scettro di Kitch Demential Ridiculous Metal, ma forse, per pura nostalgia, pensando ai bei vecchi tempi, propendo per incoronare gli GWAR i Paladini Indiscussi della Demenza fatta Arte...

 Del resto... se questa roba è ritenuta arte



perché i nostri cari GWAR non dovrebbero essere considerati sommi artisti nella Demenza fatta Arte? Non è mica da tutti essere Dementi Geniali.

 
e un pensiero va anche ai membri degli GWAR che ci hanno lasciato... la musica è eterna.