Escile... le copertine dei libri! (1)

Qualche mese fa tutti parlavano del tormentone social dell'"escile" [le t*tte].

 
All'epoca era affaccendata in tutt'altro - Milton o l'Alfieri, forse, con sottofondo di COF, ovviamente - sicché non avevo neanche niente da dire al riguardo. Non che in genere io abbia qualcosa da dire o seguire di queste mode social cretine... anche perché non me ne frega una mazza di stare su facebook.

Ma del resto, quasi tutte "le hanno uscite", sui social network. Perché io dovrei fare differenza?

Ma - ahimè - io ho un esibizionismo in parte diverso dalle gentili donzellette di cui sopra, e così invece di uscirle [le t*tte, peraltro non sono neppure una Pamela Anderson] le esco [le copertine dei milioni di libri che ho letto]

Ho selezionato parecchie foto tra quelle fatte, e non metterò solo i libri che adoro alla follia, ma anche quelli che detesto. Perché anche un libro pessimo - e di libri-fogna ce ne sono, altroché - ha sempre qualcosa da insegnarti...

E come diceva Cioran, "Un libro che, dopo aver demolito tutto, non demolisca anche se stesso, ci avrà esasperato invano."

E finalmente le esco... quasi tutte, le copertine dei libri che ho letto, amato, detestato, calpestato, sponsorizzato in giro e dovuto restituire alla biblioteca, visto che alcuni di questi libri costano troppo per le mie finanze... Mancano principalmente i libri di poesia e filosofia che lessi prima del 2012, e questo perché prima di questa data non avevo neanche un pc tutto mio e non facevo foto. 

Ma sto pensando di revisionare tutti i miei scrittarelli aggiungendo le fotografie anche di quei libri che amai molto nel 2004 - 2009 ma che dovetti restituire in biblioteca... tipo Palinuro, per esempio. O Quinzio. O Pareyson. [*] Sto pensando di rinoleggiarli per poterli leggere di nuovo e fotografarli con la mia manina + l'immancabile nail art.

[*] Non penserete davvero che ci siano altre donne, a parte me, a cui piacciono Quinzio & Pareyson, vero?



Per cui, i post saranno in costante aggiornamento...

E intanto si parte con l'ammucchiata di roba filosofica-teologica e argomenti del genere... insomma, quelle letture mefitiche, esistenziali, che puzzano di naftalina, roba tosta [o pallosa, a seconda dei punti di vista...] che il 98% delle persone schiva come la peste


P.s  i post sono dedicati a tutti quelli che mi hanno sempre detto che "Non hai mai letto un libro!"



ESCILE LE COPERTINE DELLA ROBA CHE HAI LETTO!!!!

E in ordine puramente casuale, ecco quasi tutto ciò su cui ho bazzicato parlando di teologia&filosofia!












































La mia collezione di paccottiglia geovista & evangelica!



































































































































































































































Allora, le ho uscite abbastanza?