Ciondolo handmade Him


Devo dire che non sono una fan sfegata degli Him perché l'unico cd davvero ben fatto è stato solo il primo





mentre i successivi flirtavano troppo col pop, a tratti, e di conseguenza la band si è portata dietro un discorso di irritanti fans bimbominkie (per intenderci, quelle che ci fracassavano i timpani gridando "Ke figo Ville Vallo!!!!!!!!") e purtroppo la band, pur rilasciando di tanto in tanto canzoni gradevoli, ha spesso toppato (per inciso, non li ho più seguiti da "Venus Doom"), senza contare che il livello concettuale dei testi è mostruosamente basso (non che si debba per forza essere dei Cioran o degli Shelley per scrivere testi metal, però un po' di ricerca culturale non guasterebbe invece che vegetare su sterili cliché da "i love you - roses are black - my heart is bleeding"...)

Però c'è da dire che neppure io sono immune dal fascino dell'Heartgram



e che quando ho trovato i cd degli Him superscontati a 5 euro me li sono accapparrati! (ci tengo ad avere le discografie con cd originali)









e visto che c'ero qualche giorno fa ho realizzato anche un ciondolo con l'Heartgram






che, devo dire, mi piace davvero tanto ^-^

Comunque, al di là delle critiche legittime che si possono (anzi, si devono) fare agli Him, tenete presente che se è verissimo che da "Razorblade Romance" in poi si sono ammosciati, 



è anche vero che nel debut album c'erano pezzi come questo:


(probabilmente il pezzo più pesante mai fatto dagli HIM)... mica da buttare, insomma!


p.s ma sono l'unica femmina a NON trovare bello Ville Valo??

Giuro che a livello di look/estetica ho sempre preferito lui


Mille Petrozza


o lui



Robb Flynn

Non ho mai capito l'enorme "flirtamento libidico femminile" nei confronti di Ville Valo... mah! A me non sembra neanche più di tanto carino... :P
 
Peraltro i Machine Head sono stati tra le prime band che ho sentito nel lontano 1999 anche se in quel periodo loro erano saliti sul carrozzone del Nu Metal facendo arrabbiare tutti quelli che li avevano apprezzati con "Burn my eyes"... ;)



Dite quello che volete, ma questa canzone 


non ha perso un grammo di potenza (e vi ricordo che sono passati ben 18 anni!)