Predestinazione e Bunker non sono poi così tanto logoranti...

Devo dire che ho rivalutato, di molto, la dittatura calvinista o quella hoxhiana.

Mi sembra molto più sostenibile e sopportabile psico-fisicamente concordare con Calvino su cose come "La Predestinazione o la Grazia irresistibile" 



o concordare con Hoxha ed "essere caldamente invitata a costruire bunker in cemento" in Terra d'Illiria a Gloria Imperitura del Sol dell'Avvenir.


Voglio dire, piuttosto che vivere in una Clinical Fetish Crazia a tinte davvero EXXXtreme a cui non ho mai dato il mio consenso https://comitatoliberipensatori.com/wp-content/uploads/2021/07/IMG_20210727_010606_925.mp4?_=1

e che mi minaccia con l'unica cosa che davvero mi rende folle di Terrore

(anche se non metto in dubbio che a molta gente piaccia tutto lo scenario mengeliano... e infatti ne vedo eccome, di entusiasti al Clinical Siringacratico...)

preferirei di gran lunga confrontarmi con Calvino o con Hoxha e, messa alle strette, anche cedere e annuire che sì, certamente, "La salvezza è solo per grazia, non per opere! Ma certo che Dio ha eletto solo voi calvinisti a Salvezza, avanti la fondazione del mondo! Solo voi siete gli eletti, non quei cattolici papisti che errano grandemente!" o annuire, di fronte al Udhëheqës che guida il Popolo, armato di Falce e Martello "che sì, certo che sì, è così soddisfacente costruire bunker in cemento per la Gloria Imperitura del Sol dell'Avvenir!"

Ne avrei meno danno fisico e psicologico. Voglio dire: non sarei così logorata come lo sono ora. Cedere a Calvino o ad Hoxha non sarebbe così mostruosamente insostenibile.


Nessun commento:

Posta un commento