Riuscirò mai a leggerli? parte 3

Anche per via del fatto che i Rettiliani Danarosi vogliono farmi crepare di miseria (e una volta crepata, non potrò portarmi nell'aldilà i miei libri, è questo che mi tormenta, che non potrò portarmi dietro i miei amati libri e dovrò lasciarli in questo letamaio QRcratico), mi faccio prendere dalla frenesia di comprare\raccattare un mucchio di libri (e altrettanti ne regalo al mio prossimo, è il mio modo per contrastare il "green pass nelle biblioteche": oggi, per esempio, ho regalato in giro "Tempesta sul Lago" di Liala perché io, Lunaria, non chiedo "15 euro" per far leggere libri al mio prossimo, io i libri LI REGALO) e quindi mai come in questo periodo sto così dietro a un mucchio di libri. Anche per la soddisfazione che quando verranno a farmi fuori, i Rettiliani in questione non troveranno manco un centesimo (perché - potete starne certi - da me non avranno neanche un centesimo, quei luridi mostri denarocentrici, piuttosto spendo tutti i miei ultimi risparmi comprando migliaia di copie di qualche scrittore che detesto - Henry Miller, per esempio, che non sono mai riuscita a leggere per integrale, quelle sc*pate nei cessi mi disgustano - voglio dire, piuttosto che farmi derubare dai Rettiliani che governano questa feccia di mondo, spenderò i miei ultimi risparmi comprando milioni di copie di Henry Miller), perché l'unica cosa che troveranno, nella casa di Lunaria, saranno milioni di Harmony, milioni di horror, qualche ventina di Romanzi della Rosa, una decina di Gialli, ecc. ecc. (mi sono persino presa un libro di spionaggio), 

PERCIò NIENTE CHE POTRà INTERESSARE A QUEGLI SCHIFOSI MOSTRI GENOCIDI. 

Ecco qui una lista parziale delle cose che sto leggendo o che sto per iniziare in questi giorni:

1) I romanzi Rosa storici di Barbara Cartland: qui ce ne sono tre, poi ne ho altri due (uno l'ho finito qualche giorno fa https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/10/amore-prigioniero-di-barbara-cartland.html) che si aggiungono agli altri due capolavori di questa scrittrice (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2020/09/incontro-al-chiaro-di-luna-di-barbara.html) (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2019/05/il-mistero-del-castello-di-barbara.html)


2) Tre Urban Fantasy, ma è soprattutto questo, "Blood Magic", che mi sta veramente piacendo un sacco, similmente a quest'altro https://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2020/12/roseblood.html



L'altro è "Crave" molto simile a "Twilight" ma decisamente "alla moviola" (fossi stata l'Autrice avrei messo meno pagine e avrei concentrato più ritmo fin dalle prime pagine)


Gli Harmony Intrigue, che sono i miei preferiti: ho pure avuto la fortuna di trovarne tre in un sol botto


"In fuga dal passato", ambientato nel periodo della Reggenza inglese; questo è il primo Regency propriamente detto che leggo (https://intervistemetal.blogspot.com/2021/08/ottocento-1-direttorio-e-stile-impero.html) e già le prime 40 pagine mi sono piaciute tantissimo


Anche se parlando di Ottocento, il capolavoro è questo https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2020/10/luci-e-tenebre-di-deborah-simmons.html mi ha fatto sognare ad ogni pagina

Questo "Kay'ith", che fa parte di una serie stile "Piccoli Brividi", cioè "Zona d'Ombra"; l'ho preso perché sono molto interessata ai libri horror degli anni Novanta https://intervistemetal.blogspot.com/2019/02/lhorror-non-ha-eta.html (ne avevano lì altri due, ma questo era quello con la copertina più bella) 



Poi ho molti libri di Liala (la maggior parte me li hanno regalati); "Lalla che torna" fa parte di una trilogia (è il numero 2), ma mi mancano l'1 e il 3



Della trilogia di Lalla ho letto diversi stralci apparsi su un'antologia del romanzo Rosa; di Liala ho finito il bellissimo "Tempesta sul Lago" (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/10/liala-tempesta-sul-lago.html) e ho iniziato "Di ricordi si muore"


Quando me lo hanno regalato, non l'ho rifiutato anche se il genere Billionaire non è che mi attizzi (non mi attizzano i maschi ricchi che seducono usando rolex e yacht a mo' di preliminari erotici, se uno vuole sedurmi DEVE sfoggiare i libri dell'Alfieri, di Monti, di Federico della Valle e autori similari e deve creare la giusta atmosfera sepolcrale e ottocentesca, altrimenti il mio interesse è pari allo zero)


per il momento, 40 pagine sottotono, fermo restando che nessun miliardario del genere Billionaire vuole sterminare il genere umano... si limitano semplicemente a vezzeggiare, riempiendola di ninnoli, una donzella che per un qualche motivo li attizza distogliendoli dai tassi di interesse e dagli indici della Borsa. (https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2021/02/colpo-di-fulmine-di-carole-mortimer.html)

Ho iniziato poi questa celebre autrice italiana (molto prolifica, esattamente come Liala)


Charlotte Lamb, la Regina indiscussa del "Rosa di Piombo", per i suoi romanzi così drammatici e controversi, tanto da essere un pugno nello stomaco 


L'antologia horror "Il Ritorno degli Zombi" che, a dirla tutta, sono più intelligenti e vivibondi rispetto agli zombi del quadratino che infestano questo 2021 https://intervistemetal.blogspot.com/2021/10/i-quadratini-felici.html


"Rosa d'inverno" di Kathleen Woodiwiss, altra Autrice fondamentale del genere Rosa Storico; ha scritto diversi libri e tutti viaggiano dalle 400 pagine in su


Difatti è molto improbabile che io riesca a leggermi tutti i libri di Kathleen Woodiwiss, anche se comunque me li sono presi lo stesso (tranne uno, anche se chissà, se mi gira il capriccio mi prendo pure quello, tanto ve l'ho detto: i Rettiliani immondi non avranno neanche un centesimo da me, neppure quando sarò crepata, non troveranno più niente e l'unica cosa che troveranno sarà una valanga di libri, perciò resteranno a mani vuote rosicando, tirando fuori le loro lingue da ramarri e sputando putridume verde)


Molto ben scritto, "Rosa d'Inverno", ambientato sul finire del Settecento; sono arrivata a quando la protagonista fugge a cavallo, perché il padre ha pensato di venderla ad un'asta, mettendola in offerta come moglie, affinché il miglior offerente offra una somma di soldi (visto che il padre è indebitato)

Infine, questo saggio, che risponde alla misoginia religiosa\filosofica dei vari Aristotele, Tommaso d'Aquino e Nietzsche.


Non che, nel 2021, mi importi molto di "difendere le donne", eh, considerato come sono stata trattata dalle femministissime (che ovviamente NON sono scese in campo per difendere "quelle come me" https://intervistemetal.blogspot.com/2021/10/femministe-non-pervenute.html) difatti questo libro l'ho preso unicamente per il suo essere "rarità" (è del 1953)

I maligni penseranno che l'autore, per aver scritto un libro del genere, fosse uno alla "Sacher Masoch" 


Ma visto che oggigiorno, 2021, non esistono più maschi e femmine, esistono solo Quadratini... pensiamo che lui stesso, se fosse vivo oggi, rinnegherebbe tutto il suo libro, visto che oggigiorno la femmina è questo quadrato qui


Anzi, a pensarci bene le femministe saranno contente: finalmente si è raggiunta la totale parità uomo-donna e non ci sono più differenze di genere: lui è un quadratino, lei è un quadratino! Il quadratino ha cancellato il divario di genere! Evviva! Libertà ed emancipazione per tutti! Proprio al quadrato!  




Nessun commento:

Posta un commento