Morbid Angel: intervista del 1987 tradotta in italiano!


Non so dove diamine siano finiti tutti i Deathsters (io sono un paio di anni che non ne vedo in giro nessuno e che non parlo con nessuno di loro - escludendo uno scambio di mail con una band americana, sparita poco tempo dopo... bho!!!) che siano stati tutti rapiti dagli alieni?! Bha, per il Death Classico mi sa che è un gran brutto periodo, per via del Metalcore, o di quell'altro genere, il Djent... e neanche nei negozi si vedono più i classiconi del genere, comunque, tanto per portare un po' di sano Death Metal (satanico a puntino come Satana comanda!) anche su questi lidi, solitamente monopolizzati dal Black e dal Gothic Metal, ho pensato di tradurre l'intervista ai Morbid Angel apparsa qui



Hey, penso sia stata una delle prime che la band ha rilasciato!

I Morbid Angel (i nuovi Dei) hanno il loro inizio in Florida, dove ottengono un seguito di fans nel circuito Metal. La prima line-up ebbe qualche problema durante la registrazione del loro primo demo, così la band decise di cacciare il batterista e il bassista perché i due chitarristi erano più tecnici. Il duo decise poi di spostarsi dalla Florida per raggiungere Charlotte, nell'area di New York, per unirsi a David Vincent (al basso) e a Wayne Hartsell (batteria). Bhè, i due chitarristi sono noti come Trey Azagthoth e Richard Brunelle. La loro musica è puro tormento, la forza è potere, il metodo è perfezione e il risultato è MORTE.
Le tre tracks che compongono il demo sono così incredibilmente pesanti e Thrash! La band ha temi molto oscuri e Black, nelle lyrics ma - sicuro come l'inferno - solo loro sapranno cosa scriveranno... La band dovrebbe rilasciare presto un Lp, e il demo tape dovrebbe essere presto ufficiale. Ma torniamo a parlare del loro tape. Il sound è davvero eccellente. A conti fatti, suona come un demo da studio, per via della qualità di registrazione. E la musica è ancora meglio! Bhè, posso menzionare le tracks: "Unholy Blasphemies", "Chapel of Ghouls" - Nota di Lunaria: eh sì mio caro scribacchino del 1987, ci avevi visto giusto, questa song è una delle migliori canzoni Death Metal, se non LA migliore! eh eh, allego il testo a fine intervista ;) - e "Evil Spells". Le vocals sono totalmente spaccacervello: potete immaginare, growls profondamente infernali provenienti da un altro mondo! Questo demo è davvero una figata. Dovete assolutamente possederlo! è ancora disponibile attraverso il tape trading... è pieno zeppo di grandi riffs. Ok, abbiamo deciso di intervistare questa band!

Domanda: ho sentito che vi siete sciolti qualche tempo fa, e vi siete riformati successivamente. Puoi dirmi i motivi dello split up?

Trey: la band non si è mai davvero sciolta. Abbiamo avuto un cambiamento migliore, a livello di membri. Il vecchio batterista e il bassista facevano davvero schifo a suonare, così li abbiamo licenziati.


Domanda: ho sentito che prendete sul serio la vostra immagine. Puoi raccontarci di più...?

David: Quello che canto per me è molto importante e lo prendo seriamente. La mia vita è governata dalla mia religione (nota di Lunaria: non la cristiana, eh eh eh...!) Sia on stage che nella vita di tutti i giorni.

Trey: credo fortemente in tutto quello che la band fa.



Domanda: suppongo che voi non siate molto teneri nei confronti di quelle band che si dichiarano sataniche solo perché fa figo... sbaglio o no?

David: non mi importa granché cosa fanno le altre bands. Hanno il diritto di fare quello che pensano sia giusto per loro, al modo che amano. Tuttavia penso che sia stupido professare qualcosa in cui non credi.

Domanda: qual'è la più brutale e violenta scena che avete mai visto in un film sugli zombi?

Trey: tutte le scene di  "Dawn of the Dead"


Domanda: ci mettete molto a scrivere le vostre lyrics?

David: siamo molto pignoli e critici sul nostro materiale. Alcune volte ci porta via mesi, per diventare perfetto. Alcune volte tutto scorre abbastanza immediato e può essere terminato in un lasso di tempo molto breve.

 
Domanda: quindi, quando uscirà il vostro Lp?

Trey: non abbiamo ancora una data definitiva. Ma stiamo facendo tutto il possibile per farlo uscire il prima possibile.


Domanda: descrivete gli altri membri della band in 4 o meno parole.

David: impaziente, arrogante, perfezionista.

Trey: con una forte volontà, creativo, solitario.

Wayne: serio, con un'indole insensibile, atletico.

Richard: comico, paziente, fluido.


Domanda: cosa pensate dell'Hardcore?

David: mi piace molto: apprezzo C.O.C, Agnostic Front, D.R.I, Cro-Mags...


Domanda: avete mai visto qualcuno che è stato ucciso per davvero?

Trey: solo nei video Death. (Nota di Lunaria: difficile capire se qui stiano citando i Death e le loro copertine o la corrente musicale Death Metal)


Domanda: cos'è che odiate davvero?

Trey: essere conformi, la gente di plastica.

Devid: il nuovo video dei Megadeth, dove bruciano la sacra costituzione degli Stati Uniti!

 

Domanda: vi interessate di politica?

David: sì, l'intera band!


Domanda: il meglio del meglio del 1987/1988?

Trey: Morbid Angel, Sepultura, Repulsion, Death.


Domanda: che differenza c'è tra i Morbid Angel e le altre band?

Trey: siamo più versatili, più vari, più esigenti.


Domanda: ultime parole?

David: vogliamo ringraziare Jon per l'intervista e tutto l'underground Death Metal per il loro supporto.

 

Il testo originale











Ghouls attack the church
Crush the holy priest
Turning the cross towards hell
Writhe in satan's flames

Crush the priest
The feeble church

Dead - your god is dead
Fools - your god is dead
Useless prayers of lies
Behold satan's rise

Crush the priest
The feeble church
The family of dog
Lust upon my altar

Demons attack with hate
Satan in the fires of hell awaits
Death against you all
God hear my death call