Top 10 Electro Goth


Electro Goth: uno dei generi musicali più stereotipati e frivoli che esistano, dove rigorosamente i testi vertono su sole 5 parole: vampire-blood-pleasure-love-pain ripetute a manetta, e dove rigorosamente tutti i maschietti della scena sono belli, eleganti e dannati e le donzelle oscillano tra lunghi vestiti di pizzo all-black e plasticosi corsetti strizza-tutto, diamo un po' di visibilità anche a queste belle tunzettate piene di cliché! Mica si può passare la vita a meditare, meste e moribonde, su testi che nessuno si c@ga (a parte me, dannati cristiani, mi devo fare uno sbattimento sommo!!!), ogni tanto si deve anche vivere di frivolezza stereotipata che raggiunge vette altissime e sublimi di auto-parodia inconsapevole, il più delle volte. Ecco qui i capolavori più rappresentativi di questo genere che io seguo dal lontano 2001... 

1) Blutengel: "Bloody Pleasures"




Sul podio non ci può stare che lui, Chris Pohl!!! :loveit:




Ma è arduo scegliere il pezzo più tamarro, specialmente dei primi Blutengel, che il nostro adorabile Chris ha tirato fuori da quel suo testolino deliziosamente tamarro e clichèttoso... per cui, al primo posto, e per una ragione prettamente affettiva, ci metto Bloody Pleasures (sììììì Chris, io ti seguo dal lontano 2001!!!! :loveit: )







mentre al secondo posto ci piazzo una

2) "Mistress of the Club", dal beat assolutamente tamarro! Notate, poi, che fantasia nel titolo (e nel testo...)




3) Seelenkrank "Meister der Verboten Traume". 



Ebbene sì, altra song tamarrissima sempre partorita da Chris!!! L'intro con l'orgasmo femminile sincopato e messo a loop (ehm... registrato dal vero durante un amplesso con il nostro Chris?? :$Non è dato sapere, anche se certi video sembrerebbero rispondere affermativamente alla nostra domanda... :asd:), 

Il Nostro Chris è uno sciupafemmine...  :asd:


però, potrebbe candidare questa song tamarrissima dritta dritta al primo posto... ma, come detto, per pure ragioni affettive ho preferito metterci "Bloody Pleasures"; ma che concentrato di cliché tamarri anche nei Seelenkrank!!! Veri classici e modelli insuperati di trashume gotico trendy 'n' cool.


4) Miss Construction "Headshot". 



Ancora lui, ancora Chris?? Ma certo che sì, qui è nel suo sfoggio di cattiveria Harsh Ebm! Haha!

Ah, quanta originalità!

5) Suicidal Romance "Our Game". 


 (bannata da youtube, ma sentitevi la playlist https://www.youtube.com/watch?v=PmvTJOiPr0I&list=PLaoauzPDaKHt_HOcNphGTjAZccfir4w1U)

E dopo il signore incontrastato del clichèttume gotico che occupa ben 4 posizioni, chi potevo mettere al 5° posto se non i Suicidal Romance, dall'Estonia (o giù di lì) con furore? Scopiazzatori (e fieri di esserlo!) alla grande della formula Blutengeliana (tanti ohhhhh orgasmical-muliebri messi qui e lì per riempire + un beat cattivello + il tamarro gotico maschile) La fiera del reciclo blutengeliano!!! rotolo_







6) Narr! "Male". Gruppo italiano che mi piacque da subito (2001) 



e che effettivamente cercai anche all'epoca (in cui manco avevo un pc :P), 


ma di cui ignoro se siano ancora in giro e se effettivamente abbiamo fatto uscire qualcos'altro. Ma che hit, quelle del 2001! Arricchiti, per l'occasione, dal cantato in italiano. :si:

7) Ad Inferna "Metamorphose"; 



ex Blacksters riciclatisi come elettrodark, 



hanno conquistato le mie preferenze per questa track. Non eccessivamente tamarra ma sicuramente catchy.

8) Eisenfunk "Pong". Ah, il micidiale "Let's Play Pong" non ve lo toglierete più dalla testa!!!




Altro che il complotto Monarch: sono questi i veri lavaggi del cervello!!!!!!!  Haha!



9) Omnimar "Sadizm". 



 Video di un trashume assoluto da sfiorare il ridicolo (o che non sia, piuttosto, un'intelligente parodia?!!), 


il Tamarro Goth di Omnimar (prezzemolina che la casa discografica sta pompando un po' ovunque...) è cantato in russo (!). E non vi aspetterete che la Nostra declami versi di Lermontov o Tjutcev, vero?! Ma certo che no!!! 



Tamarra e clichèttosa (come gli Athamay, prima di lei...) probabilmente avrebbe meritato di stare subito al di sotto dei Suicidal Romance; comunque, visto che è una new entry del genere, la lasciamo, per ora, al penultimo posto (sennò potrebbe montarsi la testa, come reginetta indiscussa del trashumegoth)... la lasciamo quindi al nono posto... aspettando di vedere quali prossime trashottate tamarrose partorirà. :yeah:
 

10) Unter Null "Sick Fuck". Un'altra donzella nella lista! 


Più verso lidi Harsh Ebm che non prettamente Tamarro Goth catchy, la Nostra (dopo alcuni pezzi dell'esordio un po' moscetti e noiosetti) sforna questo pezzo che è una bella miscela dinamitarda di potenza.  :oleee:


SICKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK FUCKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!
   

P.S Ad onor del vero, negli ultimi tempi si aggira un altro clone moscio&spompato di Chris: tale Seelennacht.
 





Lo diciamo per l'ennesima volta: solo Chris è il Re Incontrastato della Tamarraggine Electro Goth!!! :loveit: Diffidate dalle imitazioni xD