Dalle Nebbie del 1997...


Amanti dell'Ambient Medioevale che rimpiangete il Mortiis vecchio stile e amanti dei Summoning, se già non li conoscete date un ascolto a(i) Pazuzu (nome che non c'entra un piffero col medioevo, ma tant'è! :roll:


che qualche buon anima ha caricato su youtube:




Qui trovate la tracklist: http://www.metal-archives.com/albums/Pazuzu/Awaken_the_Dragon/2845 

Riguardo a me, no, questa volta non li ho riesumati dai miei ricordi (ché ormai sono una vecchia bacucca matusalemma!!! Haha! ) li ho trovati per caso spulciando qui:

https://rudeawakemetal.wordpress.com/2015/07/16/archivi-metallari-7grind-zone-197-febbraiomarzo/

 

(che gli Dei benedicano questi ragazzi e i loro database!!!! e pensare che io mi piglierei a calci in culo da sola sdonc_ per aver buttato via quasi tutto dei vecchi giornali che avevo!)


Insomma, una piacevole scoperta, su consiglio di un mio amico che mi ha segnalato il sito... (ci trovate anche un'intervista ai COF di "Dusk"... :loveit: serve aggiungere altro?? La generosità di certe persone che consegnano al resto del mondo questi TESORI riesumati dalle nebbie del tempo non ha limite!!! Ragazzi, vi farei un monumento!!! clapclap)

Per tutti quelli che amano le atmosfere medioevali... ma vogliono un sound più cupo e oscuro rispetto alle già bravissime (e bellissime) Artesia  :loveit:






 
Reginette incontrastate della scena "Dame di Avalon che fanno musica" e mia band medioevale preferita, tra tutte... :heart:

Tra l'altro questa colonna sonora dei Pazuzu (uffi, però, potevano anche trovare un nome più in tema col concept medioevale! _boooo ) è davvero perfetta per accompagnare letture fantasy!